Skincare
Posted in

Perché non mettere l’SPF nel cassetto

SPF-30 protezione solare tutto l'anno
Posted in

L’estate è finita, e se stavi già pensando di archiviare la protezione solare per il prossimo anno, ora ti spiegherò perché non è una buona idea.

Ho ragione vero? Quante volte finita l’estate e le ferie, hai preso la protezione solare e l’hai gettano in fondo ad un cassetto in attesa della prossima estate? (cosa per altro da non fare perché le creme hanno una scadenza!)

La protezione solare non piace a nessuno, lo so. Alcune sono appiccicose, altre difficili da spalmare e resta sempre un passaggio in più della tua skin-care routine che se si potesse si vorrebbe evitare.

SPF-30 protezione solare tutto l'anno

Il punto però è che… non si può!

Mi dispiace, avrei voluto darti una buona notizia e dirti che il sole fa male alla tua pelle solo in estate ma purtroppo non è così.

Finché il sole brilla in cielo, finché la tua pelle è esposta ai suoi raggi, non sarà al sicuro senza un filtro solare.

Non importa se è inverno e se il sole scalda meno, o se dura per meno ore in cielo. Ogni istante passato al sole dalla tua pelle senza protezione, la espone ad un danno cellulare irreparabile, che ne provocherà un precoce invecchiamento.

Possiamo archiviare la protezione solare corpo, questo te lo concedo, ma quella viso mai. MAI!

È la tua migliore amica e lo sarà sempre.

Ti protegge da iper-pigmentazione, macchie post-acneiche e come si diceva sopra, da un irrimediabile invecchiamento cellulare precoce.

Vogliamo rivedere la foto di Bill?

Ma sì rivediamola!

Grazie Bill che mi aiuti a sensibilizzare le persone sui danni del sole.

Bill è un camionista che per 28 anni ha percorso la stessa lunga strada tutti i giorni, esponendo sempre lo stesso lato del volto al sole, attraverso il finestrino.

L’inconfutabile prova di quanto il sole incida sull’invecchiamento della nostra pelle (e di come, nota bene, un vetro di fatto non ci protegga dal sole).

Quindi, se spendi centinaia di euro in prodotti cosmetici, trattamenti estetici, macchinari, punturine, tutto il possibile in questa inesorabile lotta ingaggiata contro il tempo, non vanificare tutto dimenticandoti la protezione solare.

Il sole ci riempie di gioia, fa maturare piante e frutta, fa girare i girasoli, sbocciare i fiori. Consente alle piante di lavorare e produrre ossigeno e al nostro organismo di produrre preziosa vitamina K.

Amiamo tutti il sole, ma meglio se con un SPF addosso 😉

Partecipa alla discussione

SU
CARRELLO 12
Aggiunto alla lista desideri! Vedi Lista desideri