FAQ

Le domande più frequenti sui nostri prodotti

Assolutamente sì! I nostri prodotti sono completamente naturali poiché utilizziamo esclusivamente ingredienti di derivazione naturale.

Siamo molto fieri di poter dire che sì, i nostri prodotti sono vegani. Amiamo gli animali e vogliamo tutelarli e rispettarli. Il mondo vegetale è ricchissimo, pieno di potentissimi ingredienti e superfoods, so, why not be vegan? 😉

La tua pelle è unica, e crediamo che per trattarla sia importante scegliere una combinazione di prodotti apposta e cambiarla nel corso del tempo, man mano che cambiano le esigenze della tua pelle, anche in risposta al trattamento. Per questo, mettiamo a tua disposizione la nostra rete di Consulenti qualificate, che ti guideranno passo passo nella scelta dei prodotti più giusti per te. Richiedi una consulenza compilando il modulo in questa pagina.

Tutti i prodotti ORIGO sono sicuri in gravidanza, ad eccezione del Tee Tree Oil, che, in quanto olio essenziale puro, non dovrebbe essere utilizzato se in stato di gravidanza.

Per maggiori informazioni, comunque, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo, mostrandogli l’INCI del prodotto che desideri acquistare.

Il 50% dei nostri flaconi è in PET riciclato, ovvero una plastica riciclata e riciclabile.

I rimanenti flaconi verranno sostituiti, nel 2021, con flaconi in vetro e tubetti ricavati dalla Canna da Zucchero. Stay tuned!

Una volta aperto, il tuo prodotto ORIGO potrai utilizzarlo per 6 mesi, come indicato all’interno del simbolino raffigurante un vasetto aperto, presente sull’etichetta del prodotto. Ti consigliamo, ad ogni modo, di consumarlo nei primi mesi dall’apertura, per poter beneficiare della freschezza dei suoi ingredienti.

Assolutamente no! Fortunatamente esiste il Regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento e del Consiglio Europeo ad impedire i test sugli animali. Nessun prodotto cosmetico acquistabile in Europa può essere testato sugli animali.

Proprio no! I nostri prodotti sono completamente naturali e puliti, sicuri per l’uomo ma anche per l’ambiente. Per saperne di più consulta la nostra tabella sulle alternative Naturali di ORIGO agli ingredienti sintetici o di derivazione petrolchimica a questa pagina.

Domande pratiche

Il tuo pacco verrà spedito in un tempo compreso tra 2 giorni e 2 settimane.
Questo perché abbiamo scelto di lavorare con piccoli lotti produttivi, per poterti garantire la freschezza di tutti gli ingredienti utilizzati, e potrebbe accadere che il tuo prodotto sia ancora in fase di produzione al momento dell’ordine.

Il tracking number viene generato al momento della spedizione del tuo pacco, che potrà avvenire da 2 giorni fino a 2 settimane dopo che l’ordine si è concluso.
Ricordati di verificare anche nella cartella Spam della tua casella di posta, perché può capitare che le e-mail generate in automatico dal corriere vengano reindirizzate erroneamente lì.

Il costo di spedizione è di € 6,00 per ordini inferiori a € 50,00, è gratuito per ordini superiori.

Una volta concluso, l’ordine non può più essere annullato, ma, una volta che avrai ricevuto il tuo pacco, potrai sempre intraprendere la procedura di reso e chiederne il rimborso, a patto che la merce risulti ancora sigillata e integra.

Ricordati sempre di controllare accuratamente che il pacco non presenti danni evidenti quando ti viene consegnato, e se così fosse, di accettare il pacco dal corriere con riserva, così da poter richiedere che il prodotto ti venga sostituito, in caso la merce all’interno risultasse effettivamente danneggiata.

In caso di merce danneggiata, contatta il nostro Servizio Clienti entro 48 ore dalla consegna del pacco, scrivendo a customerservice@origo-skincare.it

Ti forniremo istruzioni su come procedere per richiedere la sostituzione del prodotto.

SU
CARRELLO 0