Cosmetici naturali: perché preferirli
I tre concetti chiave: Dermocompatibilità, Affinità con la pelle ed Efficacia.
Le materie prime naturali, rispetto alle alternative di derivazione sintetica, sono in genere maggiormente dermocompatibili. Ciò significa che sono meglio tollerate dalla pelle e il rischio che provochino irritazioni o arrossamenti è inferiore.
La pelle riconosce e accetta meglio gli ingredienti naturali, con cui ha una maggiore affinità. È così in grado di utilizzarli appieno, permettendo ai preziosi principi attivi di penetrare e agire in profondità, per garantire risultati durevoli.
Al contrario, le sostanze artificiali e sintetiche spesso non vengono assorbite dalla pelle, ma rimangono invece in superficie, creando una patina che impedisce alla pelle di svolgere correttamente le proprie funzioni.
La cosmesi naturale nutre e rigenera la pelle giorno dopo giorno, lavorando dall’interno, per ottenere risultati visibili anche esternamente. Se applicati con costanza e regolarità, i prodotti naturali sono in grado di migliorare enormemente la salute della nostra pelle, riportandole equilibrio, mantenendola giovane ed elastica più a lungo, proteggendola dell’ambiente esterno, nutrendola ed idratandola in profondità.