Skincare
Posted in

I momenti della pelle

Posted in
Ce lo chiedono spesso: “ma cosa sono i momenti della pelle?” Per spiegartelo dobbiamo partire da un’importante premessa: la nostra pelle cambia. Cambia continuamente. Cambia mentre cresciamo con il tempo, ma cambia anche per adattarsi all’ambiente che la circonda, dal quale viene influenzata. Cambia in base a cosa mangiamo, al nostro stile di vita, a dove viviamo. Cambia in base alle stagioni o per via dello stress o degli ormoni che produciamo. Ci sono molteplici fattori che possono influenzare la nostra pelle, il che ci porta appunto alla conclusione che la nostra pelle non possa essere sempre uguale.
Noi definiamo i momenti della pelle, tutte le situazioni in cui la si può trovare. Delle fotografie della nostra pelle nei suoi vari momenti appunto. In base al momento, la nostra pelle potrebbe aver bisogno di uno piuttosto che di un altro trattamento cosmetico. Sì, perché se la pelle cambia, con essa possono cambiare le sue esigenze e quindi i principi attivi da utilizzare per farla sentire al top. Quello dei momenti della pelle è un concetto che ci serve a ricorda che la nostra pelle è unica e mutevole, e che non solo non possiamo paragonarla alla pelle degli altri adoperando i prodotti dell’amica con la pelle perfetta per ottenere lo stesso risultato, ma anche che quello che fa star bene la tua pelle oggi, potrebbe non andarle più bene domani. Lo so, sembra che le cose ora si stiano facendo troppo complicate. In realtà, basta saper ascoltare e osservare la nostra pelle. Svincoliamoci dall’idea del “questa è la mia crema, mi ci trovo bene e la userò per sempre” e avviciniamoci ad un concetto più plastico. C’è caldo? Userò una crema più leggera. C’è freddo? Userò un olio o una crema più pesante. Vedo qualche inestetismo all’orizzonte? Correrò ai ripari aggiungendo qualche prodotto seboregolatore e purificante alla mia beauty routine.
Per aiutarti nella selezione dei prodotti più adatti ai vari momenti della pelle, abbiamo deciso di:
  • suddividere le nostre linee per target, ovvero in base al risultato che si prefiggono di ottenere, più che per tipo di pelle, così da aiutarti a vederle come mescolabili tra di loro per ottenere risultati personalizzati.
  • mettere a tua disposizione delle consulenze di skincare gratuite e continuative, affidandoti alle nostre Beauty Suasor, che sceglieranno con te i prodotti più adatti in base a vari fattori e ti aiuteranno nel tempo ad aggiustare il trattamento cosmetico in base alle esigenze della tua pelle.

Partecipa alla discussione

SU

CARRELLO 0